Coast to Coast

Escursioni sotto costa e snorkeling

“Il fascino del mare…il relax dell’evasione”.

Patti Marina, Mongiove e Marinello sono le aree balneari di Patti caratterizzate da ampi tratti di spiaggia sabbiosa, alternati con tratti rocciosi.


Una escursione sotto costa via mare molto caratteristica, effettuata con piccole imbarcazioni, è quella che comprende il tratto di costa tra Marinello e Mongiove, attraversando la lingua dei Laghetti di Marinello, passando da Capo Tindari, accessibile solo via mare. Questa zona alterna la presenza di piccole spiagge con ampi tratti di zone rocciose, grotte e faraglioni. Uno spettacolo della natura, veramente imperdibile!


In questi luoghi sarà possibile fermarsi ed effettuare il bagno o attività di snorkeling per osservare gli splendidi fondali.


Nel tratto di costa tra Capo Tindari e Mongiove è possibile, su richiesta, compiere attività di snorkeling accompagnati da un professionista subacqueo che, con l’ausilio di pinne e maschera, offrirà ai partecipanti la possibilità di osservare la vita sottomarina in un ambiente naturale senza l’attrezzatura complicata e la formazione necessarie per le immersioni subacquee.